

Quando parliamo di Theta Healing ci riferiamo ad una antichissima tecnica di guarigione olistica che è stata rivista e riportata in auge di recente dall’americana Vianna Stibal naturopata sensitiva. Si tratta grosso modo di uno stato meditativo che coinvolge non solo il fisico, ma anche la mente e il livello spirituale di ciascun praticante e conduce ad una equilibrata guarigione.
Durante la meditazione attraverso la tecnica Theta Healing si potrà imparare a raggiungere un profondo stato meditativo e una disarmante condizione di relax. Durante la meditazione il cervello inizierà ad emettere onde theta, per intenderci le stesse che emette esclusivamente durante alcuni particolari momenti del sonno o magari durante una seduta ipnotica. L’emissione di queste onde consentirà a chi pratica la meditazione secondo tecnica Theta Healing di entrare in connessione con l’energia universale detta Fonte Creatrice in modo tale da diventare creatore, collaboratore e testimone del proprio processo evolutivo che altro non è se non la propria guarigione.
Questo genere di meditazione, ancora poco conosciuta ma definita particolarmente efficace da chi la pratica basa le proprie teorie su principi scientifici, su pensieri creativi, ma il legame più forte è quello incondizionato con la divinità che si potrà raggiungere attraverso la preghiera. Ben si lega inoltre con i principi della medicina Indiana e con quella cinese, sfruttando i concetti di meridiani e di chakra, e intendendoli come punti di transito dell’energia vitale che scorre in ciascun essere vivente.
Il principio basilare del Theta Healing è particolarmente semplice: tutto quello che accade a ciascuno di noi è una propria creazione. L’uomo secondo questa filosofia è inteso come una calamita che attrae eventi, situazioni o addirittura persone grazie a quella particolare frequenza energetica che si emette, diversa in ciascuno di noi e che può mutare di momento in momento.
Il segreto per vivere una buona vita dunque è quello di ripulire la propria energia personale, cancellando le convinzioni limitanti, o inserendo quelli che sono sentimenti mancanti in modo che l’individuo abbia la capacità di attrarre all’interno della propria vita ciò che desidera e che riuscirà a farlo vivere meglio.
La tecnica Theta Healing è insegnata oramai in tutta Europa e negli ultimi anni ha raggiunto anche l’Italia. Grazie a questa tecnica si potranno inaugurare processi di guarigione emotiva, spirituale e soprattutto fisica.
Ovviamente il Theta Healing non dovrà essere intesa come tecnica capace di sostituire la medicina convenzionale, ma potrà essere un eccellente collaboratrice per il ripristino di un ottimo equilibrio energetico.