La pelle di ciascuno di noi, in quest’era di inquinamento, stress e frenesia, ha bisogno di una mano d’aiuto esterna, proveniente dalla vecchia cara natura, per ritrovare il proprio equilibrio, e per dimostrarsi ancora capace di regolare i processi fisiologici principali e di svolgere la propria fondamentale funzione di organo emuntore.
Non si esagera quando si afferma che una pelle in ottima salute, regala benefici non solo a se stessa, ma a tutto l’organismo.
Uno stile di vita sano, orari regolari, avere la cura di ritagliarsi alcuni momenti da regalare esclusivamente al proprio benessere e riposo, la voglia di volersi bene e di coccolare la propria pelle.
Il bagno basico di gemme, figlio della tradizione, delle cure naturali e della nuova scienza, utilizzato costantemente, regala benefici fisici e mentali non da poco e soprattutto garantisce l’eliminazione di acidi e scorie dalla propria pelle. Pulizia, freschezza, morbidezza, fascino e giusto grado idrolipidico saranno risultati che si raggiungeranno prima di quanto ci si possa attendere.
Il bagno basico, prodotto di eccezionale qualità e unico nel suo genere, viene immesso nel mercato in confezioni da 300 gr, 900 gr e 1600 gr.
Per eseguire un lavaggio basico sarà necessario un cucchiaino di bagno basico da versare in un litro di acqua tiepida. Aiutate lo scioglimento del prodotto con una mano e lentamente lavate una parte del corpo o l’intero corpo con quest’acqua arricchita del potere delle gemme. Il consiglio è quello di raggiungere le zone più delicate, quali ad esempio le ascelle, con calma, rinfrescando e deodorandole insieme.
Si dimostra di eccellente efficacia anche il pediluvio basico, un vero toccasana per i piedi di ciascuno di noi, che ogni giorno si fanno carico di tutto il peso del nostro corpo. Sarà sufficiente diluire un cucchiaino di bagno basico in gemme in una bacinella di acqua e lasciare a mollo i propri piedi per tutto il tempo che si desidera, magari poco prima di andare a letto. Se d’inverno si potrà procedere con un pediluvio basico tiepido, d’estate sarà ben più piacevole un pediluvio fresco. Questo potrà essere svolto 3 – 5 giorni alla settimana.
La linea basica è consigliata a tutti, ma in particolare agli sportivi, alle future mamme, o alle donne in menopausa. Ideale anche dopo un forte sforzo fisico o mentale.